Prodotti - La Terra dei Capsi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

Tutti i prodotti della terra dei capsi sono assolutamente stagionali, i peperoncini sono coltivati in campo aperto e  raccolti da agosto a ottobre quindi non è escluso che si verifichino mancanze di prodotto dovute ad esaurimento della produzione, ci scusiamo in anticipo


COME SCEGLIERE
ogni prodotto ha abbinato un colore ed un numero.Più alto è il numero e più è intensa la piccantezza

Piccantezza bassa

Piccantezza media

Piccantezza alta

Piccantezza elevata

Polveri

PEPERONCINO ESSICCATO INTERO
adatto per ottenere un ottimo olio piccante , basta utilizzare tutto il barattolo in un recipiente con almeno 250 ml di olio e lasciare macerare per almeno 30 giorni in un luogo buio.
Nel caso in cui l' olio risulti troppo piccante lo si può diluire con altro olio.

Ordinando i prodotti della terra dei capsi riceverete comodamente a casa vostra un barattolino di vetro a chisura ermetica con all'interno 10 grammi netti di polvere di peperoncino piccante.
le dimensioni del barattolino sono:
diametro di circa 4,5 cm per un altezza di 4 cm con un peso complessivo di circa 60 grammi totali.


un consiglio, per mantenere a lungo la polvere di peperoncino buona come il primo giorno che avete aperto il barattolo,è quello di richiudere SEMPRE ermeticamente il barattolo ed evitare di inumidire la polvere.
l'aria "ossida"la polvere riducendone le proprietà e alterandone addirittura il colore originale,l'umidità poi è ancora più dannosa inquanto potrebbe creare addirittura delle muffe all'interno del prodotto.

Se Il peperoncino che avete provato dovesse risultare troppo forte Non bevete acqua , serve ad alleviare momentaneamente il bruciore , ma besi un pezzettino di formaggio meglio morbido , dello yougurt, o latte
è importante comunque continuare a mangiare, magari non il piatto in cui avete usato il peperoncino, ma continuare l'effetto del bruciore sparirà presto.


Per ordini superiori a 100 euro la spedizione è gratuita.
Prima di procedere con l'ordine preghiamo la gentile clientela di prendere visione delle condizioni generali di vendita riportate nel link:
Condizioni di vendita



Visualizza Il carrello
Torna ai contenuti | Torna al menu